“NOT ME”

La mostra di Silvia Celeste Calcagno a cura di Luca Beatrice è un viaggio artistico intenso che si snoda nel centro storico di Imola, dal Museo di San Domenico alla Galleria Il Pomo da DaMo, e nasce da un lungo studio dell’artista sul “genius loci”, in un intersecarsi tra l’arte antica e moderna della collezione permanente del Museo e il linguaggio contemporaneo dell’autrice. L’artista prosegue nel suo lavoro di ricerca sul corpo, sulla femminilità e, soprattutto, sull’esistenza passando per la videoart, la ceramica e l’installazione. La mostra costituisce un viaggio nell’interiorità e nell’esistenza delle protagoniste dell’opera di Silvia Celeste Calcagno: Rose, Carla, Celeste, Angelica, Iris.
All’interno del Museo l’attento studio contenutistico e l’allestimento curato nei dettagli creano un profondo legame tra le opere permanenti della collezione e le installazioni dell’artista in un dialogo continuo fatto di rimandi e di evocazioni.
Un percorso complesso e suggestivo, fatto di rimandi e di evocazioni che prosegue nello spazio espositivo Galleria Il Pomo da DaMo con una serie di lavori dedicati.
In occasione della mostra sarà presentata una monografia dell’artista a cura di Luca Beatrice, edita da Silvana Editoriale.

dove
Museo di San Domenico
Imola-via Sacchi 4
Il Pomo da DaMo Contemporary art Imola
Imola-via XX Settembre 27

quando
12 aprile-29 giugno 2014
dal martedì al venerdì 9-13
sabato 15-19
domenica 10-13; 15-19

Il Pomo da DaMo contemporary art
mercoledì, venerdì, sabato 17-19
e per appuntamento (333-4531786)

info
Musei civici
musei@comune.imola.bo.it
0542-602609

Il Pomo da DaMo contemporary art 
info@ilpomodadamo.it
333-4531786