L’invisibile delle trame

Nell’ambito degli eventi di Oltre La Siepe, inaugura sabato 24 maggio alle ore 16 presso la Salannunziata di Imola la mostra personale di Sandra Scardovi. Interverranno l’Assessora alla Cultura del Comune di Imola Elisabetta Marchetti ed il prof. Valter Galavotti con la partecipazione del coro delle mondine di Medicina.

Sandra Scardovi espone opere realizzate con fogli di carta fatta a mano, macerata, in calcografia di varie dimensioni. Le opere nel loro sviluppo raccontano, attraverso stratificazioni di trame di stoffe, impronte di oggetti e immagini, una storia personale che rimanda ad una memoria collettiva. L’autrice attraverso quest’operazione invita ad una riflessione sul potere che hanno gli oggetti di rievocare legami, vissuti ed affetti, una visione che stride con la logica consumistica in cui gli oggetti finiscono per contenere esclusivamente il loro valore d’uso e nella quale l’umanità rischia di specchiarsi.
Sandra Scardovi nasce a Imola nel 1960 e nel 1978 frequenta i corsi di formazione artigianale ceramica a Faenza (Ra). Nel 1980 fonda a Imola il Laboratorio ceramico in collaborazione con il marito Carmine Romano.
Negli anni di attività insieme al marito hanno collaborato in qualità di supporter tecnici esecutivi, alla realizzazione di opere artistiche dei seguenti autori: Carlo Zauli, Arnaldo Pomodoro, Carlo Ciussi, Joe Tilson, Aldo Spoldi, Arch. Cristiano Toraldo di Francia, Andrea Ponzi, Cristina Roncati e Arch. Giovanni Cerfogli.

pdf_icon
l’invisibile delle trame

dove
Salannunziata
Imola-Via F.lli Bandiera 17/AImola

quando
inaugurazione sabato 24 maggio 2014 ore 16.00
la mostra resterà aperta fino a domenica 8 giugno
orari di apertura
da lunedì a venerdì ore 15.00 – 19.00, sabato e domenica ore 10.00 – 12.00 e 15.00 – 19.00

info
musei@comune.imola.bo.it
Associazione Culturale Van Gogh
328 7272425
www.oltre– la-siepe.blogspot.it