Germano Sartelli: “Non so dire di preciso che cosa sia l’ispirazione”

giovedì 5 febbraio 2015 alle ore 18.00 presso il Museo di San Domenico Andrea Emiliani, Claudia Pedrini e Valter Galavotti animeranno una conversazione aperta alla cittadinanza.
L’artista Germano Sartelli, scomparso lo scorso settembre, avrebbe compiuto in questi giorni 90 anni ed in questa occasione  si vuol ricordare un artista sensibile e sapiente e insieme una persona speciale, un interprete acuto dei fatti della vita e dell’arte. Andrea Emiliani, critico e amico di sempre, insieme a Claudia Pedrini e a Valter Galavotti ripercorreranno la sua intensa carriera artistica condotta a livello nazionale – dalla stagione dell’Informale, ai tanti lavori in cui “dipingeva” con legni, ragnatele o vimini, fino alle ricerche più recenti di alto valore sperimentale e di grande vivacità – ed il suo modo di essere un intellettuale rigoroso, ma generoso in particolare verso i giovani e la sua città.
L’iniziativa pomossa dall’Assessorato alla cultura di Imola/Musei civici e Università Aperta di Imola è realizzata grazie al  Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Invito

quando
giovedì 5 febbraio 2015, ore 18

dove
Museo San Domenico, auditorium Aldo Villa
Imola-via Sacchi 4