Revivrò-una giornata immersi nella natura con tutta la famiglia

Gli esperti naturalisti del Centro di EducAzione alla Sostenibilità del Circondario imolese (Ceas) domenica 12 aprile 2015 regalano ai bambini di Giocamuseo e alle loro famiglie una giornata speciale.
La partenza è alle 10 al Museo Giuseppe Scarabelli dove tra le collezioni di piante e animali si sceglieranno i personaggi che diventeranno i protagonisti del percorso alla scoperta del Riserva naturale Bosco della Frattona.
Nel bosco tante storie da raccontare prenderanno forma e per magia la fauna e la flora da quasi due secoli conservata al museo tornerà alla vita.

Sono necessarie scarpe da ginnastica e zainetti per pranzo al sacco. Il trasferimento dal museo al bosco è a cura delle famiglie.

 Scarica l’intero calendario di Giocamuseo 2014-15

quando
domenica 12 aprile 2015
ore 10-17

dove
ritrovo ore 10 Museo di San Domenico (Museo Giuseppe Scarabelli)
Imola – via Sacchi 4

si proseguirà nella Riserva naturale Bosco della Frattona

informazioni e prenotazioni
Perché il laboratorio sia divertente per tutti, non si può essere in più di 30 e quindi è necessario prenotarsi telefonando allo 0542-602609 a partire da lunedì 1 dicembre 2014.

La partecipazione al laboratorio è di euro 4 a bambino.

I bambini che già possiedono o aderiscono alla card cultura junior (euro 5) hanno diritto alla riduzione del biglietto di ingresso ai laboratori (euro 3 anziché euro 4).