Gli esperti naturalisti del Centro di EducAzione alla Sostenibilità del Circondario imolese (Ceas) domenica 12 aprile 2015 regalano ai bambini di Giocamuseo e alle loro famiglie una giornata speciale.
La partenza è alle 10 al Museo Giuseppe Scarabelli dove tra le collezioni di piante e animali si sceglieranno i personaggi che diventeranno i protagonisti del percorso alla scoperta del Riserva naturale Bosco della Frattona.
Nel bosco tante storie da raccontare prenderanno forma e per magia la fauna e la flora da quasi due secoli conservata al museo tornerà alla vita.
Sono necessarie scarpe da ginnastica e zainetti per pranzo al sacco. Il trasferimento dal museo al bosco è a cura delle famiglie.
Scarica l’intero calendario di Giocamuseo 2014-15
quando
domenica 12 aprile 2015
ore 10-17
dove
ritrovo ore 10 Museo di San Domenico (Museo Giuseppe Scarabelli)
Imola – via Sacchi 4
si proseguirà nella Riserva naturale Bosco della Frattona
informazioni e prenotazioni
Perché il laboratorio sia divertente per tutti, non si può essere in più di 30 e quindi è necessario prenotarsi telefonando allo 0542-602609 a partire da lunedì 1 dicembre 2014.
La partecipazione al laboratorio è di euro 4 a bambino.
I bambini che già possiedono o aderiscono alla card cultura junior (euro 5) hanno diritto alla riduzione del biglietto di ingresso ai laboratori (euro 3 anziché euro 4).