Domenica 17 maggio 2015 terzo appuntamento di “Camminiamo insieme”, quattro percorsi che uniscono sport, cultura ed educazione ad uno sviluppo sostenibile e ad un’alimentazione consapevole. In sella alla bicicletta si ripercorrono per tappe i luoghi della città interessatia alla presenza dell’acqua in età romana: acqua per il trasporto delle merci, per l’irrigazione per l’alimentazione di uomini e animali.
Il percorso (scarica la mappa) inizia in zona River Side, presso il sito noto come Le Lastre, per proseguire presso il sito del mercato ortofrutticolo e tra le tappe il pozzo romano di via Amendola, l’anfiteatro romano, la necropoli romana della via Emilia, il tempietto di Montericco, la villa e l’acquedotto di via Morine.
Il percorso è guidato dagli operatori esperti di archeologia (Musei civici di Imola) e dagli sportivi del C.S.I. Imola.
“Camminiamo insieme” è un progetto che unisce esperti con diverse competenze e conoscenze per offrire percorsi alla portata di tutti: bambini, giovani e meno giovani, ideati per creare legami e senso di appartenenza al territorio. a cura di: DSM/DP AUSL Imola, Associazione Cambiavento, Associazione Eppur si muove, C.S.I. Imola, Musei civici di Imola, UISP Imola Faenza.
dove
Partenza ore 10.00 dal River Side Cafè – Via Pirandello 7/B Imola (BO)
quando
17 maggio 2015
Prenotazione obbligatoria
info e prenotazioni
0542 602609
musei@comune.imola.bo.it