6 gennaio 2016: apertura straordinaria del Museo di San Domenico e visita guidata gratuita alla mostra “Umberto Marfisi. Ceramiche e disegni”.

Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19  si possono visitare i due percorsi espositivi Collezioni d’arte della città e il Museo Giuseppe Scarabelli e tre mostre temporanee: la prima Umberto Marfisi. Ceramiche e disegni, una selezione di circa sessanta ceramiche accompagnate da una ricca documentazione grafica che raccontano la vicenda artistica del ceramista imolese Umberto Marfisi, la seconda quella dell’artista forlivese Silvia Camporesi,  Atlas Italiae/ Tabula:Imola, allestita nelle sale del Museo al primo piano e infine Quando un posto diventa un luogo: alcune tappe di un progetto in itinere dell’artista Annalisa Cattani che racconta il progetto che dal 2009 al 2015 ha rivitalizzato e trasformato luoghi in Italia divenuti invisibili, tra cui anche monumenti, luoghi e vie di Imola e dei dieci Comuni del Circondario imolese.

Alle ore 17 verrà inoltre offerta l’opportunità di una visita guidata ad ingresso gratuito alla mostra Umberto Marfisi. Ceramiche e disegni che sarà condotta dai figli dell’artista, Marziano, Vittorio e Marcello Marfisi che illustreranno al pubblico le opere esposte nelle due sezioni in cui si sviluppa l’esposizione, una al piano terra del museo, l’altra al primo piano all’interno del percorso permanente “Collezioni d’arte della città”.

ingresso gratuito alle mostre e alla visita guidata

dove
Museo di San Domenico
Imola, via Sacchi 4

quando
mercoledì 6 gennaio 2016
dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 apertura straordinaria
ore 17  visita guidata alla mostra Umberto Marfisi. Ceramiche e disegni

info
0542 602609
musei@comune.imola.bo.it

 

 

 

 

 

Info

Musei civici, via Sacchi 4 – Imola

Tel. 0542 602609

musei@comune.imola.bo.it

www.museiciviciimola.it