Una novità delle Attività didattiche per l’anno scolastico 2015-16 è Sartellini, un laboratorio dedicato all’artista imolese Germano Sartelli, ideato per adattarsi a tutte le scuole di ogni ordine e grado e declinato a seconda dell’età dei partecipanti, per creare elaborati artistici ispirati dalle opere dell’artista che di recente ci ha lasciati.
La mostra Sartellini inaugura il 31 marzo 2o16 al Museo di San Domenico alle ore 18.00 ed è parte integrante del ricco programma di iniziative Germano Sartelli. Imola ricorda l’artista
Sabato 2 aprile 2016 alle ore 11 il laboratorio Sulle orme di Germano Sartelli trasforma il museo in un grande atelier dove i protagonisti della mostra Sartellini invitano amici e amiche, famiglie e cittadinanza a creare un proprio “sartellino” guidati dalla classe III H del Liceo Linguistico “Alessandro da Imola” e dalle operatrici didattiche del museo.
Sono esposti lavori delle alunne e degli alunni della scuola dell’Infanzia comunale Fontanelle di Imola, della III H del Liceo linguistico “Alessandro da Imola” di Imola, del C.P.I.A. Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Imola e dei partecipanti di Giocamuseo.
Questa attività è possibile grazie al contributo di
info e prenotazioni
0542-602609
musei@comune.imola.bo.it