Visita guidata alle mostre dedicate a Germano Sartelli

Domenica 17 aprile 2016 alle ore 11 ha luogo una visita guidata gratuita alle mostre allestite presso il Museo di San Domenico e il Centro polivalente Gianni Isola, dedicate a Germano Sartelli ed inaugurate in occasione dell’iniziativa “Germano Sartelli. Imola ricorda l’artista”.
L’appuntamento è a Palazzo Sersanti-Centro polivalente Gianni Isola di Imola per visitare L’atelier. Germano Sartelli e i laboratori di arte terapia all’Ospedale psichiatrico di Imola, mostra  che fino al 17 aprile espone le opere realizzate dai degenti del manicomio e la proiezione del documentario girato nel 2006 che ripercorre la straordinaria esperienza di Sartelli impegnato come maestro d’arte all’Ospedale psichiatrico di Imola. Una breve passeggiata condurrà al Museo di San Domenico dove è allestita la mostra Osservatorio su Germano Sartelli, sguardo sulla vasta produzione dell’artista, dalle opere storiche a quelle più recenti, carte lavorate di grande vivacità e valore sperimentaleIn mostra, visitabile fino all’8 maggio, anche le immagini di oltre 40 opere d’arte pubblica realizzati da Sartelli per il territorio imolese e faentino.
L’iniziativa è promossa dalla Città di Imola, Musei civici di Imola e la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, il Doc, Centro di Documentazione Arti Moderne e Contemporanee, in collaborazione con Hera e grazie al contributo di Unicredit.

dove
Ritrovo Palazzo Sersanti-Centro Polivalente Gianni Isola
Imola-piazza Matteotti 8

quando
17 aprile 2016 ore 11

info
0542 602609
musei@comune.imola.bo.it