Sabato 2 luglio 2016 alle ore 18 inaugura la quarta e ultima puntata di Quattro fotografi. Diverse prospettive rassegna curata da Ermes Ricci insieme ai Musei civici che da maggio a luglio 2016 presenta quattro mostre personali della durata di una settimana che offrono al pubblico la possibilità di conoscere quattro “diverse prospettive”, quattro modi diversi di fare fotografia. Scarica il programma Quattro fotografi. Diverse prospettive.
Con questa iniziativa la Salannunziata di Imola si propone come lo spazio espositivo che i Musei civici di Imola dedicano alla creatività artistica, con una particolare attenzione a quella giovanile ed alle ricerche artistiche emergenti dall’arte al design alla fotografia.
La mostra presentata da Maurizio Benedettini, ha come protagoniste le fotografie di Gianluca Afflitti. Imolese, da sempre “appassionato “di viaggi, scopre l’immersione subacquea e ne diventa istruttore. È grazie a questa esperienza che inizia il suo percorso da fotografo. Fin dalle prime immersioni Afflitti sente la necessità di immortalare le meraviglie sotto la superficie dell’acqua e quindi è sempre accompagnato dalla fotocamera. Passa poi alla fotografia digitale e si distingue in diversi concorsi diventando anche Istruttore fotosub Cmas (Confederazione mondiale delle attività subacquee).
La sua passione per la reflex si è poi estesa anche alla fotografia “tradizionale” dove si è segnalato negli ultimi anni in vari concorsi conseguendo anche un premio speciale nel concorso Città di Morciano e piazzandosi al terzo posto nei blasonati National Geographic Italia e in “Turismo nel Mondo” che gli ha valso la medaglia di bronzo FIAP (Fédération Internationale de l’Art Photographique).
Con il contributo di Unicredit
Entrata alla mostra gratuita
dove
Imola, Salannunziata
via F.lli Bandiera 17/a
quando
inaugurazione sabato 2 luglio 2016 ore 18
aperta dal 2 al 10 luglio 2016
orari di apertura mostra
mart.-ven. 17-19
sabato 15-19; dom. 10-13 e 15-19
info
0542-602609
musei@comune.imola.bo.it