Informiamo tutti i docenti che ad ottobre 2016 i Musei civici di Imola aprono le prenotazioni per i laboratori e le visite didattiche al Museo di San Domenico, Rocca Sforzesca, Palazzo Tozzoni e Deposito archeologico in Sante Zennaro.
Consigliamo ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado di Imola e Circondario imolese di chiamare il prima possibile, per non perdere l’opportunità di scegliere e partecipare a un laboratorio didattico o a una visita guidata gratuita a scelta grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.
Per chiedere informazioni e prenotare visite e laboratori telefonare allo 0542-602609 o scrivere a musei@comune.imola.bo.it
Per conoscere e scegliere le proposte didattiche consulta e scarica Attività didattiche in biblioteca, in archivio, ai musei o visita le pagine del Servizio educativo dedicate alle Attività per le scuole
È disponibile da quest’anno una Mappa per uscite formative facili e sostenibili, uno strumento utile in cui sono indicati i percorsi pedonali e le linee del trasporto pubblico locale che docenti e studenti possono utilizzare per raggiungere, agevolmente e in modo sostenibile, i luoghi della Città in cui si offrono alle scuole percorsi educativi, culturali e laboratoriali.
Scarica l’opuscolo Classi in movimento
info
0542 602609
musei@comune.imola.bo.it