I LÔM A MÉRZ 2017 raccontano l’isola d’Elba

Mercoledì 1 marzo 2017 ore 18 al Museo di San Domenico nell’auditorium “Aldo Villa” i Musei festeggiano l’arrivo della primavera insieme all’Associazione culturale Nel giardino, nella Natura  con l’accensione del tradizionale fuoco magico, un’antica tradizione delle campagne romagnole volta a propiziare le forze della natura che si risvegliano al termine dell’inverno.

Quest’anno lo spazio scelto è il Museo di San Domenico. Nel primo chiostro verrà acceso un falò simbolico e nell’auditorium sarà presentato Giardini e paesaggi dell’isola d’Elba, un viaggio per immagini che coglie l’isola nel pieno delle rigogliose fioriture primaverili: un angolo di paradiso dove la macchia mediterranea avvolge giardini e paesaggi, borghi e vigneti.

L’escursione organizzata dalla Associazione lo scorso anno è presentata in occasione dei LÔM A MÉRZ, un appuntamento che è diventato un’opportunità per proporre incontri sulla tradizione contadina e su temi che l’Associazione sostiene con passione: la conoscenza del verde e del paesaggio.

quando
mercoledì 1 marzo 2017
ore 18-20

dove
Museo di San Domenico, auditorium “Aldo Villa”
Imola, via Sacchi 4

info
Associazione Nel Giardino, nella Natura
info@giardinonatura.icom
www.giardinonatura.com

Musei civici di Imola
0542 602609
musei@comune.imola.bo.it