giocamuseo a domicilio

Giocamuseo, l’attività per i più piccoli, arriva direttamente a casa tua.
Basta seguire il nostro canale Youtube e le nostra pagine social e cominciare a giocare.
Un’occasione di svago per tutti i bambini e i loro genitori, attraverso alcuni video pubblicati sul canale YouTube e sui social dei Musei Civici, diamo continuità alle proposte educative di Giocamuseo, il già consolidato calendario di appuntamenti pensati per avvicinare i bimbi all’arte, alla storia, alla cultura del proprio territorio in maniera divertente e giocosa.

Con una novità! Mandaci una foto dei lavori realizzati dalla tua bimba o dal tuo bimbo, con il suo nome e l’età: li vedrai pubblicati in una galleria virtuale sulle pagine social. L’indirizzo è il solito musei@comune.imola.bo.it e nell’oggetto basta scrivere “Giocamuseo a domicilio”

domenica 5 aprile
Amuleti portafortuna dall’antico Egitto
Andiamo alla scoperta dei segreti e delle leggende degli antichi amuleti egizi e in modo semplice e creativo li realizzeremo con le nostre mani.
Per vedere il video fai clic qui: https://bit.ly/2VHUKUq

domenica 19 aprile
Di volto in volto: dalla tela allo specchio e viceversa
Sperimentiamo e giochiamo con i colori, prendendo spunto dalle opere conservate nei musei, attraverso i colori e con l’aiuto della fantasia realizziamo il nostro autoritratto.
Per vedere il video fai clic qui: https://bit.ly/34OKKNx

domenica 3 maggio
Birdwatching: al museo e attorno a noi
Si parte dall’osservazione delle collezioni ornitologiche dello Scarabelli, per poi passare all’osservazione, direttamente dalle nostre abitazioni, della natura e degli uccelli presenti in questo periodo primaverile. Utilizzando materiali semplici e disponibili in casa realizziamo una mangiatoia per i nostri piccoli amici.
Per vedere il video fai clic qui: https://bit.ly/35tvqGh

domenica 17 maggio
Wedding planner alla corte di Caterina
Si è sparsa la voce dell’imminente matrimonio tra Caterina Sforza e Girolamo Riario. La fanciulla ha bisogno dell’aiuto di un wedding planner per organizzare gli ultimi ritocchi per il ricevimento che si terrà alla rocca di Imola. Unisciti a noi per darle una mano a rendere questo evento ancora più fiabesco!
Per vedere il video fai clic qui: https://bit.ly/2Zm6fEQ

Domenica 31 maggio
Mosaico made a domicilio.
Nel Museo di San Domenico si conservano alcuni meravigliosi tappeti di pietra, che hanno sfidato gli anni e dai romani sono giunti fino a noi. Nell’attesa di farti realizzare un vero mosaico al Museo, ti sveliamo alcuni trucchi per poterne avere uno a casa tua, utilizzando materiali che puoi recuperare tutti i giorni intorno a te.

Info
Musei civici di Imola
Via Sacchi 4
0542 602670
musei@comune.imola.bo.it
www.museiciviciimola.it
seguiteci sui nostri social: Facebook, Instagram, Twitter, YouTube

foto Laura per Museo Reporter