Attività didattiche per le scuole 2020 – 2021

I Musei civici di Imola (Museo di San Domenico, Rocca Sforzesca, Palazzo Tozzoni) offrono alle scuole di Imola e provincia numerose proposte didattiche, studiate per ogni ordine di scuola. Diversi gli ambiti: storia della città, scienza, storia dell’arte, archeologia, sviluppo della creatività e della manualità. Promuoviamo la conoscenza e scopriamo la ricchezza del patrimonio culturale della nostra città!

DESTINATARI
Le attività si rivolgono alle scuole di ogni ordine e grado.

DURATA DEGLI INCONTRI
Laboratori: 2 ore; visite guidate: 1 ora.

ATTIVITÀ GRATUITE
Sono gratuiti un laboratorio didattico o una visita guidata a scelta, per le classi delle scuole di ogni ordine e grado di Imola e Circondario, fino a esaurimento disponibilità. Sono sempre gratuite le visite didattiche presso il deposito archeologico di Sante Zennaro.

Guarda il video promozionale e scarica qui il pdf con l’elenco delle attività didattiche per tutti e tre i musei.

PRENOTAZIONI
Le prenotazioni si ricevono a partire da ottobre. Gli insegnanti interessati devono concordare contenuti e date degli appuntamenti che verranno fissati secondo la possibilità di accoglienza. Le eventuali disdette vanno comunicate con tempestività.

Per informazioni e prenotazioni
Musei Civici di Imola
via Sacchi, 4
tel. 0542 602609
mail: musei@comune.imola.bo.it

Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube

La foto di copertina è stata scattata nei mesi antecedenti alle disposizioni relative all’emergenza sanitaria