“ioPrenoto” l’app del tuo museo

Da oggi prenotare gli ingressi al museo di San Domenico, palazzo Tozzoni e Rocca Sforzesca è più facile.
La Regione Emilia Romagna nell’ambito del Sistema Museale Regionale e grazie a DM Cultura ha creato l’app gratuita  “ioPrenoto” che permette con facilità di prenotare  la tua  visita.
In questo periodo di emergenza sanitaria, l’app diviene uno strumento di supporto fondamentale per il museo e per i visitatori.

I musei che utilizzano l’app per ora sono solo nove ma in futuro sarà estesa ad altri musei regionali:
    Musei Civici Imola – Rocca Sforzesca – Imola (BO)
    Musei Civici Imola – Museo di San Domenico – Imola (BO)
    Musei Civici Imola –palazzo Tozzoni-Imola (BO)
    Biblioteca Malatestiana – Cesena (FC)
    Musei Civici di Palazzo Farnese – Piacenza (PC)
    Museo del Castello – Formigine (MO)
    Musei Civici di Modena (MO)
    Parco archeologico e Museo all’aperto della Terramara di Montale (MO)
    Camera di San Paolo – Parma (PR)

Si può prenotare fino al giorno che precede la visita, non si può quindi effettuare una prenotazione per lo stesso giorno in cui si vuole visitare il museo; si può prenotare per un massimo di quattro persone, scegliendo il  museo (Museo di San Domenico, Palazzo Tozzoni o Rocca sforzesca), il giorno e l’orario.

L’applicazione “io Prenoto” è disponibile gratuitamente sugli store iOS Apple o Android Google.
Se hai dubbi o domande puoi chiamarci oppure vai sul sito: https://ioprenotoapp.com/

Vi ricordiamo le nostre fasce orarie di visita
Il sabato e la domenica l’accesso sarà di 10 persone ogni ora:
sabato pomeriggio ore 15, 16, 17 e 18
domenica mattina ore 10, 11 e 12
domenica pomeriggio ore 15, 16, 17 e 18.
E’ obbligatorio indossare la mascherina.

In questa fase iniziale di prenotazione online tutte le iniziative di visite guidate e laboratori di Giocamuseo continuano ad essere su prenotazione chiamando il 0542.602609 o inviando una mail a musei@comune.imola.bo.it scrivendo nome e numero di telefono per ricevere conferma.

Musei Civici di Imola
via Sacchi, 4