ZONA GIALLA: RIAPRONO I MUSEI CIVICI DI IMOLA

Il decreto legge approvato il 21 aprile dal Consiglio dei Ministri permette le riaperture dei luoghi della cultura nelle regioni che sono “zone gialle”.  Un avvio tanto atteso che restituisce a tutti noi il piacere di riscoprire il nostro patrimonio culturale.

Finalmente dopo un lungo periodo di chiusura dal 1 maggio 2021 riaprono le porte di Palazzo Tozzoni e della Rocca Sforzesca il sabato e la domenica su prenotazione obbligatoria online o telefonica, utilizzando l’app “Io prenoto” (almeno un giorno prima); telefonando al 0542.602609 o inviando una mail a musei@comune.imola.bo.it , (indicando nominativo e numero di telefono, la prenotazione verrà confermata con una mail di risposta) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Il Museo di San Domenico è temporaneamente chiuso per avvio del cantiere per la realizzazione del nuovo Museo archeologico

Giorni e orari di apertura
Palazzo Tozzoni e Rocca Sforzesca
Sabato dalle 15 alle 19
Domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
Dal martedì al venerdì aperture su richiesta per gruppi e scolaresche

Modalità di visita: l’accesso dei visitatori sarà di 10 persone ogni ora: sabato alle ore 15, 16, 17, 18 la domenica mattina alle ore 10, 11 e 12. La domenica pomeriggio alle ore15, 16, 17, 18.

E’ obbligatorio indossare la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro e seguire il percorso di visita

Musei civici di Imola
Via Sacchi 4