Giocamuseo 2022-2023

Laboratori, giochi e animazioni per bambine e bambini ai Musei Civici di Imola

I Musei Civici di Imola invitano le famiglie a partecipare a Giocamuseo 2022-23 il consolidato programma di attività e laboratori dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni che si svolgono nel Museo di San Domenico, a Palazzo Tozzoni e alla Rocca Sforzesca.

Da ottobre 2022 a giugno 2023 un ricco calendario di proposte per suscitare l’interesse dei bambini, per trascorrere una domenica pomeriggio o un’intera notte al museo, giocando insieme con l’arte, la scienza, l’archeologia, la cultura del proprio territorio.
L’iniziativa è stata realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Prosegue a grande richiesta il programma di Giocamuseo! Ecco i prossimi appuntamenti:

Domenica 27 novembre ore 16.30 “Chi ha paura della mummia Dorina? ” – Museo di S. Domenico – Età 7-12 anni

Sei sicuro di sapere tutto, ma proprio tutto sull’Antico Egitto e sulle Mummie? Allora vieni a sfidare i tuoi amici in un super quiz a premi! Ma attenzione… chi sbaglia… dovrà essere molto coraggioso!

Domenica 22 gennaio 2023 ore 16.30 “Niente bulli, solo…Bullae” – Museo di S. Domenico – Età 7-12 anni

I bimbi romani, fin da piccoli indossavano al collo un gioiello speciale: la bulla.

La bulla serviva per proteggerli da tutti i mali fino al passaggio all’età adulta. Visitiamo insieme il Museo per scoprire la presenza di un’antica bulla e realizziamo insieme il nostro amuleto portafortuna.

INFO E PRENOTAZIONI:

Posti limitati con prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente tramite l’App “IoPrenoto/Sezione Eventi” oppure telefonando al numero 0542 602609 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Costo: 4 €

Per conoscere gli altri appuntamenti, consultare il programma di Giocamuseo 2022/2023 cliccando qui

Seguici anche sui nostri social, Facebook, Twitter e Instagram