Note a palazzo. L’arte incontra la musica classica nel Salone d’onore di Palazzo Tozzoni

Il 7, 13 e 20 dicembre le bellezze artistiche e le fascinose sale di Palazzo Tozzoni faranno da scenario a tre concerti di musica classica, ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, organizzati dai Musei Civici di Imola in collaborazione con la “Young Musicians European Orchestra”.

Il primo appuntamento, in programma mercoledì 7 dicembre alle 21, vedrà come protagonista il violoncellista solista della Young Musicians European Orchestra Marco Mauro Moruzzi, che eseguirà musiche di Telemann, Piatti, Dall’Abaco, Bach e Ligeti.

Martedì 13 dicembre sarà la volta della Young Musicians European Orchestra, composta da diciotto elementi e diretta da Giulio Arnofi, per una serata interamente dedicata ad Antonio Vivaldi con solisti Marco Mauro Moruzzi, Paolo Tagliamento e Orest Smovzh.

Infine, martedì 20 dicembre il violinista Lodovico Parravicini, giovanissimo solista della Ymeo, in un recital che spazierà da Paganini a Bach passando da Wieniawsky e Schnittke.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.

LA YOUNG MUSICIANS EUROPEAN ORCHESTRA

La “Young Musicians European Orchestra” è una formazione orchestrale di giovani musicisti, rinomata in tutta Europa. Nata nel 2008, ha saputo contraddistinguersi per l’alta qualità della produzione e coproduzione di grandi eventi e spettacoli di musica dal vivo e per la partecipazione a numerosi progetti internazionali con lo scopo di portare in tutto il mondo la musica italiana e favorire rapporti internazionali basati sul dialogo culturale. L’Orchestra vanta anche la collaborazione del Maestro Paolo Olmi, direttore musicale di molte prestigiose istituzioni a livello internazionale.

I concerti della rassegna “Note a palazzo”, realizzati con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite l’App “Io Prenoto” [Palazzo Tozzoni] o chiamando il n. 0542 602609 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).

Per maggiori informazioni visualizzare il programma di “Note a palazzo”

NOTE A PALAZZO L’arte incontra la musica classica nel Salone d’onore di Palazzo Tozzoni

Palazzo Tozzoni, via Garibaldi 18 e viale Rivalta 93

  • Mercoledì 7 dicembre ore 21 Marco Mauro Moruzzi, violoncellista. Musiche di G.P. Telemann, A. Piatti, G.M. Dall’Abaco, J.S. Bach e G. Ligeti
  • Martedì 13 dicembre ore 21 Young Musicians European Orchestra. Musiche di A. Vivaldi
  • Martedì 20 dicembre ore 21 Lodovico Parravicini, violinista. Musiche di N. Paganini, H. Wieniawsky, J.S. Bach, A. Schnittke, S. Prokofiev, E. Ysaye

Per informazioni e prenotazioni
Musei Civici di Imola
via Sacchi, 4
tel. 0542 602609
mail: musei@comune.imola.bo.it