Visita con audioguida

E’ possibile visitare le stanze di Palazzo Tozzoni fruendo, gratuitamente e in autonomia, di un’audioguida multimediale in lingua italiana e inglese.

Come funziona l’audioguida multimediale?

In biglietteria verrà consegnata una card con il Qr Code, da inquadrare e scansionare con il proprio smartphone (senza dover scaricare app aggiuntive). Con un semplice click sarà possibile iniziare il percorso, guidati virtualmente dalla Contessa Sofia Serristori Tozzoni: l’ultima erede che nel 1978 donò alla città il Palazzo, abitato dalla sua famiglia per cinque secoli.

Sul display si potrà scegliere tra 28 punti d’interesse, seguendo un percorso alla scoperta dei luoghi destinati alla rappresentanza come il salone e gli appartamenti del piano nobile, fino ad addentrarsi negli spazi privati come la biblioteca, i salotti al piano terra e gli spazi domestici delle cucine, delle cantine e dei cortili.

Il servizio innovativo di audioguida su smartphone di Palazzo Tozzoni è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e al finanziamento della Regione Emilia-Romagna a sostegno delle case-museo di personaggi illustri.

L’audioguida tradizionale

Per chi non disponesse di uno smartphone, sarà possibile ugualmente visitare Palazzo Tozzoni con il supporto di un’audioguida tradizionale, compresa nel costo del biglietto d’ingresso.