L’Archivio fotografico dei Musei civici di Imola conserva circa 30.000 immagini tra analogiche e digitali; accanto ad immagini degli edfici dei Musei e degli oggetti che ne costituiscono le collezioni (dipinti, ceramiche, reperti archeologici e naturalistici, medaglie, monete, etc.) sono conservate quelle che testimoniano avvenimenti culturali cittadini e opere d’arte della città e della regione.
All’interno delle sale dei musei è possibile fotografare liberamente: non è consentito l’uso di luci e flash così come non è possibile utilizzare stativi o treppiedi ed è necessario mantenere distanza fisica dagli oggetti. Le immagini liberamente scattate sono per uso personale, di studio o conoscenza e possono essere diffuse solo a bassa risoluzione.
Per richiedere le immagini dell’Archivio e per realizzare campagne fotografiche che prevedono luci e cavalletti o foto ad alta risoluzione per pubblicazioni a fini di lucro è necessario contattare il museo.
Per saperne di più e accedere ai servizi scarica i documenti
contatti
oriana.orsi@comune.imola.bo.it
tel diretto 0542 60 26 67 (lunedì e mercoledì, dalle 8.00 alle 14.00/ martedì e giovedì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00)